L'app WELL (di seguito denominata "app") è una piattaforma sanitaria disponibile per porre domande relative alla salute. L'applicazione è sviluppata dalla WELL Gesundheit AG (vedi sezione 3.1), che è stata fondata in qualità di joint venture indipendente tra CSS, Visana, DocMorris (ex Gruppo Zur Rose) e Allianz (Medi24 AG). Dal giugno 2022, anche Galenica e AEVIS VICTORIA (con la controllata Swiss Medical Network) partecipano alla piattaforma sanitaria WELL. Tramite l'app, gli utenti possono facilmente controllare i sintomi, prendere appuntamenti dal medico, visualizzare i farmaci e utilizzare altre funzioni. A tale scopo, l'app connette gli utenti con medici, farmacie, assicuratori e altre parti coinvolte nel sistema sanitario.
La WELL Gesundheit AG, Heinrichstrasse 267a, 8005 Zurigo (di seguito "WELL" o "noi") tratta i dati personali dell'utente o di altre persone in diversi modi e per diverse finalità. I "Dati personali" o di seguito anche "dati" sono informazioni che possono essere associate a una persona specifica e "trattamento" significa qualsiasi trattamento di essi, ad esempio reperimento, memorizzazione, utilizzo, divulgazione e cancellazione.
Questa informativa sulla privacy si applica a tutte le persone i cui dati sono utilizzati da noi nell‘ambito dell'app in qualità di responsabili, ad esempio quando ti registri o comunichi con noi tramite l'app. Inoltre, possiamo informarti separatamente in relazione al trattamento dei tuoi dati, ad esempio nei moduli di consenso. In caso di domande o ulteriori informazioni sul nostro trattamento dei dati, non esitare a contattarci (vedi punto. 3). Per l'utilizzo del sito web, troverai una dichiarazione di protezione dei dati separata sul nostro sito web "www.well.ch". Per informazioni sul trattamento dei dati da parte dei fornitori di terze parti responsabili ai sensi della legge sulla protezione dei dati (vedere la panoramica nella sezione 3.2), si prega di consultare le loro relative dichiarazioni in materia di protezione dei dati.
La nostra offerta nell'app è concepita esclusivamente per le persone che hanno il loro domicilio e la loro residenza abituale in Svizzera e che hanno un'assicurazione sanitaria in Svizzera. La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si basa quindi sulla legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD).
Se ci fornisci informazioni su altre persone, come i membri della famiglia, presumeremo che tu sia autorizzato a farlo e che queste informazioni siano corrette. Assicurati che queste persone siano state informate in merito a questa informativa sulla privacy. L'informativa sulla privacy può essere aperta e letta in qualsiasi momento nell'app alla voce "Profilo" e poi alla voce "Aiuto e legale" cliccando su "Informativa sulla privacy".
Per facilità di lettura, usiamo il genere maschile in questa informativa sulla privacy, ma facciamo riferimento alle persone di tutti i generi.
WELL è la "Responsabile" del trattamento dei dati ai sensi della presente informativa sulla privacy, cioè la parte principalmente responsabile ai sensi della legge sulla protezione dei dati (anche "noi"), salvo diversa comunicazione qui di seguito e nei singoli casi, ad esempio nei moduli o nei contratti con fornitori di terze partiche vengono stipulati tramite la nostra app.
In caso di domande sulla protezione dei dati, non esitare a contattarci al seguente indirizzo:
WELL Gesundheit AG
Heinrichstrasse 267a
8005 Zurigo
E-mail: dpo@well.ch
L'app fornisce alcune offerte e servizi di fornitori di terze parti ("fornitori terzi"). I fornitori di terze parti sono integrati nell'app stessa oppure l'app stessa rimanda a offerte di fornitori di terze parti al di fuori da essa. I rispettivi fornitori di terze parti sono responsabili, ai sensi della legge sulla protezione dei dati, per le loro offerte sia all'interno sia all'esterno dell'app. Tu stesso esegui il trasferimento dei tuoi dati a questi fornitori terzi, in particolare i tuoi dati sanitari. Trasmettiamo i tuoi dati a fornitori di terze parti solo se ci ha dato il tuo esplicito consenso.
L'app contiene alcune offerte di fornitori di terze parti al tuo interno (vedi anche il punto 6). Si tratta delle seguenti funzioni:
Symptom Checker (dispositivo medico)
Telemedicina per la prenotazione di appuntamenti
Ricerca di medico e farmacie
Ricevere e riscattare le prescrizioni elettroniche
Caricamento, salvataggio o scambio di documenti medici
Prenotare un appuntamento in farmacia
Chat del medico
Prenotare un appuntamento dal medico
Prenotazione di una fascia oraria presso lo studio del medico di famiglia
Visualizzare o creare approvazioni degli appuntamenti
Ricerca di farmaci
Telemedicina bambino
Queste funzioni possono essere utilizzate solo se siamo autorizzati a trasmettere i dati necessari per l'utilizzo di queste offerte di terzi al fornitore di terze parti e se il fornitore a sua volta è autorizzato a trasmetterci i dati necessari (ad esempio per visualizzare il risultato del controllo dei sintomi nell'app). Se vuoi utilizzare queste funzioni, devi accettare questi trasferimenti. In ogni caso quindi abbiamo il tuo consenso esplicito a questi trasferimenti.
WELL fornisce anche link ad altre offerte di fornitori di terze partiche non possono essere utilizzati all'interno di WELL. In questo caso è necessario richiamare i siti web o le app dei fornitori di terze parti (vedi sezione 7). Si tratta delle seguenti offerte:
Controllo dermatologico online
Formazione online
Formazione psicologica online
Formazione online per l'ansia e gli attacchi di panico
Formazione online sul sonno
Formazione online per il dolore
Donazione di sangue
Allergie
Piano sanitario VIVA
Malattie croniche
Vorremmo sottolineare che i fornitori di terze parti sono gli unici responsabili di queste offerte e del relativo trattamento dei dati. Ti rimandiamo alle informative sulla protezione dei dati e all'indirizzo e-mail dei rispettivi fornitori di terze parti (vedi sezione 6 e sezione 7).
In relazione all'uso dell'app, trattiamo diversi dati da diverse fonti a seconda della finalità. In linea di principio, riceviamo i tuoi dati direttamente da te, ad esempio attraverso la tua registrazione all'app o attraverso il tuo accesso alle funzioni messe a disposizione tramite l'app. Nel caso in cui tu faccia uso di offerte di fornitori di terze parti all'interno dell'app e dia il tuo consenso, riceviamo i tuoi dati anche da questi fornitori di terze parti (vedi sezione 6).
Trattiamo in particolare le seguenti categorie di dati, sebbene questa lista non sia esaustiva.
I dati di cui abbiamo bisogno per l'elaborazione dei nostri rapporti contrattuali e di altri rapporti commerciali o per scopi di marketing e pubblicità e che si riferiscono direttamente alla tua persona e alle tue caratteristiche sono definiti come dati principali.
Per esempio, trattiamo i seguenti dati principali:
Nome
Cognome
Indirizzo
Data di nascita
Genere
Assicurazione sanitaria
Modello assicurativo (opzionale)
Telefono/Mobile
Dimensione (opzionale)
Peso (opzionale)
Condizioni preesistenti (opzionale)
Farmaci (opzionale)
Allergie (opzionale)
Informazioni sui vaccini (opzionale)
Affinché tu possa utilizzare le funzioni e le offerte dei fornitori di terze parti messi a disposizione con l'app e affinché tu possa vedere, ad esempio, i risultati del controllo dei sintomi nell'app, abbiamo bisogno anche dei dati di questi fornitori di terze parti di cui utilizzi le offerte. Ciò include anche i dati sulla tua salute. Deve dare il tuo consenso prima di utilizzare i servizi di terzi (vedi sezione 3.2). Una panoramica dettagliata di quali dati trasmettiamo ai fornitori di terze parti dopo il tuo consenso e quali dati possiamo ricevere da loro si trova nella sezione 6.
Per svolgere alcune funzioni all'interno dell'app, dobbiamo essere in grado di identificarla. Durante questo processo di identificazione, vengono raccolti un'immagine criptata del tuo documento d'identità, la tua foto e un breve video da te stesso realizzato. Vengono analizzati tutti i dati della tua carta d'identità (ad es. anche l'autorità emittente, la data di emissione, la data di scadenza, il numero della carta d'identità e il tipo di carta d'identità, ecc.) compresi i dati personali particolarmente sensibili (dati biometrici presi dai dati dell'immagine; cfr. sezione 5.2).
Può scaricare l'app dai relativi app store (iOS o Android) sui suoi dispositivi mobili.
Durante la registrazione, è necessario fornire i dati minimi richiesti, con la possibilità di aggiungere volontariamente ulteriori dati personali (dati anagrafici).
Nel contesto della registrazione, oltre ai dati anagrafici (punto 4.1), trattiamo i seguenti dati personali:
l'ID utente generato da WELL durante la registrazione
Password
Sei responsabile del corretto inserimento dei dati, dell'aggiornamento costante dei tuoi dati e della gestione sicura della tua password.
I dati di utilizzo sono le informazioni che riceviamo dal tuo utilizzo dell'app, per esempio, quando inserisci informazioni sulla tua salute (dati sanitari) nelle funzioni dell'app, prenoti un appuntamento per una vaccinazione antinfluenzale o comunichi con gli operatori sanitari tramite l'app.
I dati di comunicazione sono dati in relazione alla nostra comunicazione con te, ad esempio se sei in contatto con noi tramite il modulo di contatto, via e-mail, telefono, lettera o tramite altri mezzi di comunicazione. In questo contesto, registriamo i dati che tu hai scambiato con noi, compresi i tuoi dati di contatto e i dati marginali della comunicazione (ad esempio ora, tipo e luogo della comunicazione).
Se necessario (ad esempio, se fai una richiesta di informazioni), raccogliamo anche dati per identificarti, ad esempio una copia di una carta d'identità.
Poiché alcune delle offerte all'interno dell'app (Symptom Checker, telemedicina per la prenotazione di appuntamenti, riscossione di prescrizioni elettroniche, approvazioni degli appuntamenti, Doctor Chat, il mio assistente, caricamento del medico di famiglia e Ricerca di farmaci) non sono disponibili o disponibili solo in misura limitata per tutti gli utenti, ma richiedono una certa copertura assicurativa, trattiamo anche i dati dell'assicurazione. Si tratta per esempio, di informazioni generali sulla tua assicurazione di base, sul numero di assicurazione della tessera, nonché sulla data di scadenza, numero di registro dei codici creditori (RCC) e sul modello assicurativo o sul prodotto dell'assicurazione di base.
Ogni volta che l'app viene utilizzata, alcuni dati si accumulano per motivi tecnici e vengono memorizzati temporaneamente come dati di log. Questo include in particolare i seguenti dati:
Indirizzo IP del dispositivo finale e ID del dispositivo
Informazioni sul tuo dispositivo, il sistema operativo del tuo terminale o le impostazioni della lingua
Dettagli del tuo internet provider
Informazioni sull'installazione dell'app
Contenuti cui si accede o registri in cui si registra l'uso dei nostri sistemi
Data e ora di accesso all'app e la tua posizione approssimativa
Possiamo anche assegnare un codice individuale all'utente o al tuo dispositivo terminale (per esempio tramite un cookie; vedi sezione 9). Questo codice è memorizzato per una certa durata, spesso solo durante la tua visita. I dati tecnici di per sé non permettono di trarre alcuna conclusione sulla tua identità. Tuttavia, nel contesto della registrazione e dell'uso dell'account utente, possono essere collegati ad altre categorie di dati (e quindi eventualmente alla tua persona).
Se utilizzi l'app tramite una connessione WiFi, elaboriamo altri dati, come la data, l'ora e la durata della connessione, la posizione della rete WiFi e il volume dei dati.
A seconda della nostra relazione con te, cerchiamo di conoscerti e di adattare meglio i nostri prodotti e servizi a te. A tale scopo, raccogliamo e utilizziamo dati sul tuo comportamento e sulle tue preferenze valutando il tuo utilizzo dell'app. Possiamo collegare queste informazioni con altri dati (ad esempio dati anonimi provenienti da uffici statistici). In base a questo, possiamo determinare, per esempio, la probabilità statistica che tu abbia un'affinità per certi prodotti e servizi, abbia certe esigenze o ti comporti in un certo modo.
Gli utenti che desiderano registrarsi a WELL devono autenticarsi. A tal fine, ti verrà chiesto di impostare un nome utente (indirizzo e-mail) e una password così come il tuo numero di cellulare. Ti invieremo quindi un codice al tuo numero di cellulare che potrai utilizzare per autenticarti nell'app.
Well utilizza una piattaforma di identificazione per il processo 2FA, la società Auth0, 10800 NE 8th Street, Ste. 600, Bellevue, WA, 98004, Stati Uniti. I dati sono memorizzati esclusivamente nell'UE. WELL cancella i dati al termine del controllo di autenticazione.
In alternativa, puoi registrarti con Auth0 utilizzando Single Sign On (SSO). Per la registrazione tramite SSO con Auth0, Well non utilizza altre informazioni oltre all'indirizzo e-mail risultante. Quando si clicca sul pulsante di accesso Auth0, i dati necessari per l'accesso verranno trasferiti ai server Auth0, che possono essere gestiti anche negli Stati Uniti. Questi dati sono principalmente: indirizzi e-mail, password con hash, numeri di telefono e indirizzi IP.
La protezione dei dati e le condizioni d'uso di Auth0 si applicano alla registrazione e all'utilizzo di SSO con Auth0.
Auth0 può elaborare i dati generati attraverso l'uso della piattaforma Auth0 (informazioni di login degli utenti e dati di utilizzo come dati di log e risultati prestazionali). Auth0 determina il modo e lo scopo dell'elaborazione dei dati di utilizzo come parte responsabile. Per quanto riguarda i dati personali, quindi si applica la stessa Auth0 Informativa sulla privacy di Auth0. Di conseguenza, Auth0 non può trattare i dati utilizzati per scopi di marketing diretto, né può venderli.
Per alcune funzioni all'interno di WELL, oltre all'autenticazione, richiediamo la tua identificazione. Durante questo processo di identificazione ("processo KYC"), saranno raccolti un video criptata del tuo documento d'identità, la tua foto e un breve video da te registrato.
In primo luogo verranno analizzati tutti i dati della tua carta d'identità (i dettagli sui dati e ulteriori informazioni si trovano nella sezione 3.1). In secondo luogo verranno trattati i dati biometrici dei tuoi dati di immagine e quindi i dati personali particolarmente sensibili durante il processo di identificazione. Se i dati identificativi e biometrici vengono abbinati con successo, viene presa una decisione automatica sulla vostra identità con i documenti scansionati. Questa decisione non si basa sulle caratteristiche personali dell'utente, come età, sesso, interessi, conoscenze, ecc. ma esclusivamente sul confronto algoritmico dei file immagine e sul confronto dei dati di identificazione. Non viene effettuata alcuna profilazione. Questo permette di identificarti in modo univoco. L'immagine del tuo ID verifica anche l'autenticità del tuo documento d'identità.
WELL utilizza un fornitore di software e servizi di identificazione digitale per il processo KYC, la società PXL Vision AG, Rautistrasse 33, 8047 Zurigo. I server di PXL Vision AG si trovano esclusivamente in Svizzera.
Per alcune funzioni e servizi personalizzati all'interno di WELL, abbiamo bisogno dei vostri dati assicurativi, che potete inviarci tramite SASIS AG, Römerstrasse 20, 4500 Solothurn. A seconda dell'assicurazione scelta, è necessario caricare una sola volta i dati assicurativi. Senza questi dati, l'app non può essere utilizzata. Per mantenere aggiornati i dati assicurativi in WELL, una o due volte all'anno, previo consenso esplicito dell'utente, viene effettuata un'interrogazione a SASIS AG per verificare se i dati assicurativi caricati tramite SASIS AG e memorizzati in WELL sono ancora aggiornati. Se SASIS AG rileva una discrepanza, i dati assicurativi memorizzati in WELL vengono automaticamente cancellati e l'utente viene invitato da WELL a ricaricarli (non avviene alcun caricamento automatico). Il consenso alla ripetizione dell'interrogazione è valido fino al termine della validità della tessera assicurativa in corso.
PXL Vision AG utilizza i dati raccolti tramite Well per migliorare i tuoi processi di riconoscimento. PXL Vision AG è un responsabile del trattamento dei dati per questo trattamento.
Otteniamo il tuo consenso esplicito per la divulgazione di dati personali particolarmente sensibili a PXL Vision AG. PXL Vision AG utilizza i dati in questione esclusivamente per migliorare i processi descritti. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di PXL Vision AG si trovano nella relativa informativa sulla privacy di PXL Vision AG.
SASIS AG fornisce le informazioni sulla carta e sulla copertura. SASIS AG è un responsabile del trattamento dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili nella corrispondente dichiarazione sulla protezione dei dati di SASIS AG.
Le funzioni di terze parti all'interno dell'app ti aiutano con i tuoi problemi di salute. Alcune di queste funzioni sono disponibili solo per gli utenti con una specifica copertura assicurativa. Le informazioni sui requisiti di accesso possono essere reperite nelle rispettive condizioni d'uso dei fornitori terzi.
Inoltre, alcuni dati personali devono essere trasmessi al fornitore di servizi (ad esempio il medico) per funzioni individuali per l'identificazione nel loro sistema. Questo è necessario, per esempio, quando si prenota un appuntamento di telemedicina. Ti verrà quindi chiesto il tuo consenso per i relativi servizi nell'app.
Il Symptom Checker è un'indagine sistematica per registrare lo stato di salute indicando una raccomandazione per le prossime fasi da seguire. Dopo aver completato il sondaggio, riceverai un riepilogo automatico. Inoltre, vengono identificate le possibili malattie (diagnosi differenziale).
Se, dopo aver ricevuto il risultato, desideri indicare se ha la libera scelta del medico o se desidera avvalersi della telemedicina ("triaging"), avremo bisogno dei tuoi dati assicurativi (vedi paragrafo 4.5) e, se applicabile, del nome del tuo medico di base. Puoi fornirci questi dati tramite SASIS AG, una società del gruppo santésuisse. Per questo, SASIS AG richiede i vostri dati anagrafici o in alternativa, il numero della vostra tessera assicurativa.
Fornitore terzo
in4medicine AG
Monbijoustrasse 23
CH-3011 Berna
E-mail: info@in4medicine.ch
Dati condivisi:
Dati principali (es. data di nascita, sesso)
Dati di utilizzo (ad esempio, risposta alle domande e domande di follow-up riguardanti i sintomi e lo stato di salute)
Dati di registrazione (ID utente)
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Controllo del sintomo ID
Risultati del Symptom Checker
Condizioni generali di In4medicine
Informativa sulla privacy di In4medicine
Puoi prendere un appuntamento tramite WELL utilizzando il sistema di prenotazione degli appuntamenti del fornitore medi24 AG ("medi24"). La prenotazione dell'appuntamento è basata sulla decisione di triage dopo il Symptom Checker o in modo indipendente con i servizi di Telemedicina, consulenze sulle vaccinazioni o ordine di farmaci. Quest'ultimo è possibile solo per i clienti il cui assicuratore utilizza i servizi di telemedicina di medi24.
Quando si prenota un appuntamento con il fornitore di telemedicina, i dati personali sono inviati al fornitore di servizi in anticipo in modo che il fornitore stesso possa contattarti. Se la prenotazione di un appuntamento telemedicina viene effettuata per un terzo, è necessario fornire per questi i seguenti dati: nome, cognome e data di nascita.
Fornitore terzo
Medi24 AG
Bolligenstrasse 54
3006 Berna
E-Mail: info@medi24.ch
Dati condivisi:
Dati principali (es. telefono/cellulare)
Dati di registrazione (ID utente)
Dati assicurativi (per esempio, indicazione della compagnia assicurativa, numero di tessera assicurativa)
Dati di utilizzo (ad esempio risultati del Symptom Checker (opzionale), documenti/foto aggiuntive (opzionale), questionario di consulenza sulle vaccinazioni, commento (opzionale) e disponibilità per l'appuntamento (data, fascia oraria)
Terze parti (nome, cognome e data di nascita)
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Conferma della prenotazione dell'appuntamento
Condizioni generali e Informativa sulla privacy di Medi24
Gli assicurati del modello VIVA possono chiamare la hotline VIVA 24 ore su 24 (per emergenze, domande mediche o per fissare appuntamenti nell'ambito del piano sanitario). La consulenza è fornita durante il giorno dal servizio di telemedicina dell'organizzazione fornitrice (Swiss Medical Network) e la sera e nei fine settimana da Medi24 (cfr. 6.2.1).
Fornitore terzo
Réseau de l'Arc SA
Les Fontenayes 17
CH-2610 Saint-Imier
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Informativa sulla privacy di VIVA
Gli assicurati nei modelli assicurativi CSS Multimed, Medico di famiglia e HMO con un gatekeeper appartenente alla rete l’Ensemble Hospitalier de la Côte (EHC) possono contattare il servizio di telemedicina EHC 24 ore su 24. Le consulenze vengono fornite durante il giorno dal servizio telemedico dell’EHC e la sera da Medi24 (vedi 6.2.1)
Fornitore terzo
Ensemble Hospitalier de la Côte (EHC)
Chemin du Crêt 2
Case postale 384
1110 Morges 1
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Informativa sulla privacy EHC (solo in francese)
È possibile cercare una farmacia o un medico adatto nell'app e inviargli una richiesta di appuntamento. Con i risultati visualizzati si possono utilizzare altri servizi, come la prenotazione di appuntamenti (vedi sezioni 6.6 e 6.8) o lo scambio di documenti (vedi sezione 6.5).
Fornitore terzo
BlueCare AG
Pflanzschulstrasse 3
CH-8400 Winterthur
E-mail: info@bluecare.ch
Dati condivisi:
Dati di utilizzo (criteri di ricerca inseriti come il nome del medico/studio, la specializzazione, il luogo/codice postale, i dati di localizzazione)
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni generali di BlueCare
Informativa sulla privacy BlueCare
Questa funzione consente di ricevere, verificare ed elaborare le prescrizioni elettroniche digitali di farmaci e vaccini. La ricetta elettronica per i farmaci viene visualizzata nell'app e può essere riscattata online per il ritiro presso una farmacia locale o per l'invio dei farmaci a casa. La ricetta elettronica per i vaccini viene visualizzata in WELL e può essere riscattata con la prenotazione di un appuntamento per una vaccinazione in farmacia (vedi sezione 6.6).
Fornitore terzo
BlueCare AG
Pflanzschulstrasse 3
CH-8400 Winterthur
E-mail: info@bluecare.ch
Fornitore terzo (Farmacia online)
Zur Rose Suisse AG
Walzmühlestrasse 60
8500 Frauenfeld
E-Mail: team@zurrose.ch
Fornitore terzo (Farmacia online)
MediService AG
Ausserfeldweg 1
4528 Zuchwil
E-Mail: contact@mediservice.ch
Fornitore terzo (Farmacia online)
Amavita Pharmacies
Galenicare Management AG
Untermattweg 8
3027 Berna
E-Mail: info@amavita.ch
Dati condivisi:
Dati principali (per esempio nome, cognome, data di nascita, telefono/cellulare, e-mail, indirizzo di spedizione (solo quando si inviano farmaci), informazioni già note come malattie precedenti, allergie, eventuali gravidanze, peso ecc.)
Dati di registrazione (ID utente)
Dati di utilizzo (ad esempio, prescrizione completa, nome della farmacia, ulteriori informazioni sulla salute (solo quando si inviano farmaci, ad esempio un'eventuale gravidanza).
Dati assicurativi (per esempio indicazione della compagnia assicurativa)
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nel caso 1 (ritiro presso la farmacia locale), nessun dato viene memorizzato da WELL, solo i seguenti dati principali e di utilizzo vengono recuperati tramite l'interfaccia del programma (API): e-prescrizione: farmaco/dosaggio, ID prescrizione medica, data, nome e data di nascita del destinatario, stato (redento/non redento).
Nel caso 2 (invio di farmaci), i seguenti dati master e di utilizzo sono specificamente recuperati tramite API: e-prescrizione: farmaco/dosaggio, medico, ID prescrizione, data, nome e data di nascita del destinatario, stato. Inoltre, i seguenti dati sono memorizzati da WELL: Dati di utilizzo (per esempio altezza, peso, malattie precedenti, farmaci, allergie).
Condizioni generali di BlueCare
Informativa sulla privacy BlueCare
Condizioni generali di Zur Rose
Informativa sulla privacy Zur Rose
Condizioni generali di MediService AG
Informativa sulla privacy MediService AG
Condizioni generali di Amavita
Informativa sulla privacy Amavita
Un fornitore di servizi ("FS"), ad esempio un medico, può caricare documenti medici (ad esempio piani di trattamento o risultati di test) nell'applicazione WELL su tua istruzione e salvarli nel tuo dossier. Questo ti dà un accesso diretto online ai tuoi documenti medici. Inoltre, avrai la possibilità di inviare tu stesso i documenti al tuo FS tramite questa funzione. Quando si inviano documenti al FS e dal FS all'utente, solo i dati di registrazione (ID utente) sono condivisi oltre ai documenti e quindi ai dati di utilizzo.
Fornitore terzo
BlueCare AG
Pflanzschulstrasse 3
CH-8400 Winterthur
E-mail: info@bluecare.ch
Dati condivisi:
Dati principali (es. nome, cognome, data di nascita, sesso)
Dati di registrazione (ID utente)
Dati d'uso (Documenti da inviare a un FS).
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
ID utente
ID della persona o dell'istituzione che invia al FS (per esempio ID del medico).
Dati d'uso (ad esempio documenti come piani di trattamento, liste di farmaci, risultati di laboratorio, ecc. che un FS invia al tuo archivio di documenti)
Condizioni generali di BlueCare
Informativa sulla privacy BlueCare
Fornitore terzo
Health Info Net AG (HIN)
Seidenstrasse 4
8304 Wallisellen
E-mail: info@hin.ch
Dati condivisi:
Dati principali (es. nome, cognome, data di nascita, sesso)
Indirizzo di comunicazione (indirizzo e-mail)
Indirizzo di comunicazione dell'istituto ricevente (indirizzo e-mail)
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Indirizzo di comunicazione (indirizzo e-mail)
Indirizzo di comunicazione della persona o istituzione mittente presso il FS (indirizzo e-mail)
Condizioni generali di Health Info Net (Disponibile solo in tedesco)
Informativa sulla privacy Health Info Net
Tramite Well è possibile fissare un appuntamento per diverse vaccinazioni (antinfluenzale, antizecche o antidifterica-tetanica-pertosse cellulare) e altri servizi sanitari (AllergyCheck, HeartCheck o DiabetesCheck) presso una farmacia del Gruppo Galenica (Amavita e Sun Store) o presso Coop Vitality.
GaleniCare Ltd
Untermattweg 8
3027 Berna
E-mail: info@galenica.com
Farmacie:
Amavita Pharmacies
Galenicare Management AG
Untermattweg 8
3027 Berna
E-Mail: info@amavita.ch
Condizioni generali di Amavita
Informativa sulla privacy Amavita
Sun Store Pharmacies
Galenicare Management AG
Untermattweg 8
3027 Berna
E-Mail: info@sunstore.ch
Condizioni generali di Sun Store
Informativa sulla privacy Sun Store
Coop Vitality AG
Untermattweg 8
3001 Berna
E-Mail: info@coop-vitality.ch
Condizioni generali di Coop Vitality
Informativa sulla privacy Coop Vitality
Prenotare un appuntamento in farmacia tramite OneDoc SA
Gli appuntamenti vengono prenotati tramite un servizio fornito da GaleniCare Ltd, che gestisce il negozio web per le farmacie di cui sopra e lo strumento di prenotazione di appuntamenti OneDoc di OneDoc SA. Quest'ultimo è accessibile a tutti gli utenti registrati.
Fornitore terzo
OneDoc SA
Avenue de Sécheron 15
1202 Genève
E-Mail: https://help.onedoc.ch
Dati condivisi:
Dati principali (es. nome, cognome, data di nascita, sesso, numero di telefono, e-mail, indirizzo se memorizzato nel profilo WELL)
Dati di registrazione (ID utente)
Dati dell'utente (ad es. motivo della prenotazione dell'appuntamento,
disponibilità per l'appuntamento (data, fascia oraria))
Dati che WELL riceve dai fornitori terzi:
Dati relativi alla prenotazione dell'appuntamento (nome e indirizzo della farmacia, conferma della prenotazione dell'appuntamento, data della prenotazione)
Condizioni generali di OneDoc SA
Informativa sulla privacy OneDoc SA
La funzione Doctor Chat è un servizio di Medi24 AG ("medi24"). Questa funzione è fornita da medi24 attraverso la società Abi Global Health Limited, Dublino, Irlanda ("ABI").
Con Doctor Chat, puoi ottenere una risposta medica alla tua domanda tramite un messaggero. Doctor Chat assegna la tua domanda direttamente a uno specialista adatto in Svizzera.
Bisogna fornire i propri dati sulla tessera assicurativa, in modo da poter verificare se si agisce in conformità col proprio modello assicurativo.
Fornitore terzo
Medi24 AG
Bolligenstrasse 54
3006 Berna
E-Mail: info@medi24.ch
Dati condivisi:
Dati principali (es. età, sesso)
Dati di registrazione (ID utente)
Dati d'uso
Dati assicurativi (ad es. numero di tessera assicurativa)
Dati tecnici (ad esempio, preferenza della lingua, indirizzo IP)
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni generali di Medi24 Doctor Chat
Informativa sulla privacy Medi24 Doctor Chat
Fornitore terzo
Abi Global Health Limited
Dublino
Irlanda (di seguito ABI)
Dati condivisi:
Dati principali (es. età, sesso)
Dati assicurativi (ad es. nome della compagnia assicurativa, dettagli della tessera assicurativa)
Dati di utilizzo (ad esempio i dati che fornisci ad ABI, in particolare i dati sulla salute ed eventualmente i dati sull'orientamento sessuale e la vita sessuale).
Dati tecnici (ad esempio, preferenza della lingua, indirizzo IP)
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Medicosearch fornisce una piattaforma di prenotazione nel settore medico e mette in contatto gli utenti con i fornitori di servizi. Gli utenti registrati possono quindi fissare direttamente un appuntamento con il medico.
Fornitore terzo
MedicoSearch AG
Gerberngasse 27 - 31
3011 Berna
E-Mail: datenschutz@medicosearch.ch
Dati trasmessi:
Dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, sesso, telefono/cellulare, e-mail, indirizzo)
Dati di utilizzo (ad esempio il nome del medico)
Dati di registrazione (ad esempio ID utente)
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Dati di utilizzo (per esempio nome e indirizzo del medico dove è stata fatta la prenotazione, trattamento selezionato, stato della prenotazione, conferma della data di prenotazione).
Condizioni generali di MedicoSearch
Informativa sulla privacy MedicoSearch
Arzthaus.ch offre una piattaforma di prenotazione nel settore medico e mette in contatto gli utenti con i fornitori di servizi di Arzthaus.ch AG. Gli utenti registrati possono quindi fissare direttamente un appuntamento con il medico.
Fornitore terzo
Arzthaus.ch AG
Zeughausgasse 22
9000 St. Gallo
E-mail: info@arzthaus.ch
Dati divulgati:
Dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, telefono/cellulare, e-mail)
Dati di utilizzo (ad es. nome del medico, trattamento scelto, motivo della prenotazione, informazione se già paziente di Arzthaus.ch, data di prenotazione scelta)
Dati che WELL riceve dal fornitore terzo:
Dati di utilizzo (ad es. nome e indirizzo del medico presso il quale è stata effettuata la prenotazione, stato della prenotazione, conferma della data di prenotazione).
Condizioni generali di Arzthaus.ch
Condizioni di prenotazione Arzthaus.ch
Informativa sulla privacy Arzthaus.ch
Gli appuntamenti vengono prenotati tramite lo strumento di prenotazione OneDoc di OneDoc SA. Questo strumento consente agli utenti registrati di fissare direttamente un appuntamento con un medico.
Fornitore terzo
OneDoc SA
Avenue de Sécheron 15
1202 Genève
E-Mail: https://help.onedoc.ch
Dati condivisi:
Dati principali (es. nome, cognome, data di nascita, sesso, numero di telefono, e-mail, indirizzo)
Dati di registrazione (ID utente)
Dati utente (ad es. motivo della prenotazione dell'appuntamento, disponibilità per l'appuntamento (data, fascia oraria))
Dati che WELL riceve dai fornitori terzi:
Dati relativi alla prenotazione dell'appuntamento (nome e indirizzo del medico, conferma della prenotazione dell'appuntamento, data di prenotazione)
Condizioni generali di OneDoc SA
Informativa sulla privacy OneDoc SA
Alcuni modelli della CSS Kranken-Versicherung AG richiedono la prenotazione di una fascia oraria prima di poter consultare il medico di famiglia . Questa finestra temporale può essere creata dopo il controllo dei sintomi.
La prenotazione della fascia oraria è facoltativa; in tal caso, il numero dell'assicurazione viene inviato alla CSS.
Fornitore terzo
CSS Kranken-Versicherung AG
Tribschenstrasse 21
6002 Luzern
E-Mail: info@css.ch
Dati condivisi:
Numero di polizza
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni assicurative CSS Kranken-Versicherung AG
Informativa sulla privacy CSS Kranken-Versicherung AG
Alcuni modelli assicurativi richiedono la prenotazione di un appuntamento prima di poter consultare uno specialista. Queste autorizzazioni sono create da Medi24 AG ("Medi24"). Gli utenti possono ora visualizzare ed estendere queste autorizzazioni all'appuntamento in alcuni modelli tramite WELL. I trattamenti di emergenza possono essere segnalati anche a posteriori.
All'avvio della funzione, vengono inviati al fornitore di telemedicina Medi24 i dati che identificano l'utente come cliente dei modelli assicurativi corrispondenti. Questo passaggio è necessario solo una volta. Lo scambio di dati con Medi24 può essere disattivato in qualsiasi momento nel profilo.
Fornitore terzo
Medi24 AG
Bolligenstrasse 54
3006 Berna
E-Mail: info@medi24.ch
Dati condivisi:
Dati principali (es. telefono/cellulare)
Dati di registrazione (ID utente)
Dati assicurativi (per esempio, indicazione della compagnia assicurativa)
Dati di utilizzo (ad esempio, dettagli sugli specialisti che forniscono il trattamento)
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Dati sulle cancellazioni di appuntamenti (ad es. dettagli sugli specialisti che forniscono il trattamento)
Condizioni generali e Informativa sulla privacy di Medi24 approvazioni degli appuntamenti
Con l'aiuto di questa funzione è possibile trovare una lista di farmaci con e senza prescrizione. Ogni medicina offre informazioni sul suo utilizzo e sulla sua composizione. Il foglietto illustrativo può essere consultato digitalmente.
Fornitore terzo
HCI Solutions AG
Untermattweg 8
P.O. Box, 3000 Bern
E-Mail: marketing@hcisolutions.ch
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni generali di HCI Solutions AG
Informativa sulla privacy HCI Solutions AG
Questa funzione consente di ottenere consulenza pediatrica tramite una telefonata.
Fornitore terzo
Medgate AG
Dufourstrasse 49
4052 Basel
E-Mail: info@medgate.ch
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni generali e informativa sulla privacy Medgate AG
Il «Navigatore» è un punto di riferimento per i clienti CSS-EHC che desiderano orientarsi all'interno della rete EHC. Il Navigatore è raggiungibile telefonicamente tramite l'app Well durante il giorno.
Fornitore terzo
Ensemble Hospitalier de la Côte (EHC)
Chemin du Crêt 2
Case postale 384
1110 Morges 1
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Informativa sulla privacy EHC (solo in francese)
Come menzionato all'inizio, l'app fa riferimento a certi servizi al di fuori dell'app. WELL e il rispettivo fornitore di terze parti non divulgano alcun dato all'altro.
OnlineDoctor AG gestisce la piattaforma internet di riferimento onlinedoctor.ch. Attraverso questa piattaforma, i privati residenti in Svizzera possono far valutare un cambiamento di condizione della loro pelle da dermatologi. I dati raccolti in questo contesto sono trattati in modo anonimo per la gestione di OnlineDoctor e per la documentazione dei reclami.
Fornitore terzo
OnlineDoctor AG
Lerchenfeldstrasse 3
9014 San Gallo
E-Mail: support@onlinedoctor.ch
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni generali di OnlineDoctor
Informativa sulla privacy OnlineDoctor
derma2go AG gestisce la piattaforma internet derma2go.com. I privati possono utilizzare questa piattaforma per far valutare un cambiamento della pelle da un dermatologo.
Fornitore di terze parti:
derma2go AG
Wildbachstrasse 77
8008 Zürich
E-Mail: info@derma2go.com
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni generali di derma2go
Informativa sulla privacy derma2go
L'app media alcuni corsi di formazione online di fornitori terzi.
Il programma "deprexis®" offre un supporto per il trattamento del basso tono dell’umore o della depressione.
Fornitore terzo
Deprexis
GAIA AG
Hans-Henny-Jahnn-Weg 53
22085 Amburgo
Germania
E-Mail: info@deprexis.com
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dai fornitori terzi:
Nessuno
Condizioni generali di Deprexis
Informativa sulla privacy Deprexis
Il programma "velibra®" di GAIA SA insegna esercizi e tecniche per affrontare l'ansia (ansia generalizzata o fobia sociale) e gli attacchi di panico.
Fornitore terzo
Velibra
GAIA AG
Hans-Henny-Jahnn-Weg 53
22085 Amburgo
Germania
E-Mail: info@velibra.de
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dai fornitori terzi
Nessuno
Condizioni generali di Velibra
Informativa sulla privacy Velibra
La formazione online sul sonno "somnio" è un'applicazione digitale per il trattamento dell'insonnia.
Fornitore terzo
Mementor GmbH
Jahnalle 14
04109 Lipsia
Germania
E-Mail: info@mementor.de
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dai fornitori terzi
Nessuno
Condizioni generali di mementor
Informativa sulla privacy mementor
L'app medicalmotion, controllata dall'intelligenza artificiale e certificata CE-I, fornisce raccomandazioni di esercizi testati da un terapeuta, completamente personalizzati per l'utente. Per questo, l'utente deve compilare un questionario in modo che l'applicazione possa fornire all'utente gli esercizi appropriati.
Fornitore terzo
Medicalmotion GmbH
Nymphenburgerstrasse 6a
80799 Monaco
Germania
E-Mail: contact@medicalmotion.de
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dai fornitori terzi:
Nessuno
Condizioni generali di medicalmotion
Informativa sulla privacy medicalmotion
In qualità di donatore per la prima volta, puoi usare questa funzione per conoscere la procedura e i requisiti per donare il sangue e per cercare gli appuntamenti disponibili.
Fornitore terzo
Swiss Transfusion CRS
Laupenstrasse 37P
3001 Berna
E-Mail: info@blutspende.ch
Dati condivisi:
Città o codice postale
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni generali di Donazione di sangue CRS Svizzera ((disponibile solo in francese e inglese)
Informativa sulla privacy Donazione di sangue CRS Svizzera
Con questa funzione è possibile informarsi sulle allergie più comuni.
Fornitore terzo
Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera
Scheibenstrasse 20
3014 Berna
E-Mail: info@aha.ch
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni generali di aha! Centro Allergie Svizzera
Informativa sulla privacy aha! Centro Allergie Svizzera
Gli assicurati del modello VIVA possono usufruire di servizi sanitari aggiuntivi nell'app "BENECURA". In particolare, si tratta di servizi che supportano l'assistenza integrata utilizzata in VIVA. Benecura rimanda a questa app nel punto appropriato. L'app "BENECURA" è fornita da Helmedica AG.
Fornitore terzo
Helmedica AG
Technoparkstrasse 2
8406 Winterthur
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Condizioni generali di Helmedica AG
Informativa sulla privacy Helmedica AG
Selezione curata e validata di servizi interni ed esterni con opzioni di test, trattamento e prevenzione.
Dati condivisi:
Nessuno
Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:
Nessuno
Elaboriamo i dati di cui al punto 4 non solo quando utilizzi le funzioni dei fornitori di terze parti all’interno e all'esterno dell'app, ma anche per altre finalità legate all'utilizzo dell'app, in particolare per i seguenti scopi:
Al fine di rispettare le leggi, le direttive e le raccomandazioni delle autorità e i regolamenti interni ("compliance"), ad esempio i tuoi dati principali.
Elaboriamo dati tecnici per poter utilizzare la nostra app, per garantire la sicurezza e la stabilità del sistema e per ottimizzare la nostra app. Questo include, per esempio, analisi, test, controlli degli errori e copie di sicurezza.
Elaboriamo i tuoi dati anche per migliorare le nostre funzioni e le offerte dell'app. Per esempio, analizziamo quali funzioni sono usate da quali gruppi di persone con quale modello assicurativo e in che modo. A tale scopo, utilizziamo principalmente dati principali, dati tecnici e dati comportamentali e di preferenza.
Trattiamo i tuoi dati in relazione alla comunicazione con te, ad esempio per rispondere alle domande e far valere i tuoi diritti e per contattarti in caso di domande. A questo scopo utilizziamo in particolare i dati di comunicazione, eventualmente anche i dati principali e, in relazione alle funzioni e alle offerte da te utilizzate, anche i dati di registrazione. Le conversazioni telefoniche con noi possono essere registrate; ti informeremo di questo all'inizio di ogni conversazione. Se non vuoi che registriamo tali conversazioni, hai la possibilità di terminare la conversazione in qualsiasi momento e di contattarci con altri mezzi. Conserviamo questi dati per documentare la nostra comunicazione interna con te, per scopi di formazione, per il controllo della qualità e per il follow-up.
Elaboriamo i dati anche per scopo di studio, ricerche di mercato, scopi di marketing e assistenza clienti. Per esempio, possiamo inviarti informazioni, pubblicità e offerte di prodotti da WELL e da terzi. Come la maggior parte delle aziende, anche noi personalizziamo il marketing e altre comunicazioni in modo da poterti fornire informazioni e offerte che sono rilevanti per te. In particolare, utilizziamo i dati principali e i dati comportamentali e di preferenza per questi scopi.
Possiamo anche trattare i tuoi dati per altre finalità. Per esempio, possiamo anche trattare i tuoi dati ai fini della nostra gestione del rischio e di una prudente governance aziendale, compresa l'organizzazione e lo sviluppo aziendale, per le operazioni interne e l'amministrazione, la formazione e l'istruzione, l’esercizio dei nostri diritti e la tutela in caso di reclami e altri interessi legittimi.
Se ti chiediamo il consenso per un ulteriore trattamento, ti informeremo separatamente in ogni caso sulle corrispondenti finalità del trattamento. Potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento comunicandocelo per iscritto (i nostri dati di contatto si trovano nella sezione 3.1). In particolare, è possibile opporsi all'elaborazione per scopi di marketing dandone comunicazione, anche per singoli canali di comunicazione (ad esempio, solo pubblicità via e-mail) o per singole campagne pubblicitarie (vedi sezione 11).
In relazione agli scopi appena menzionati, trasferiamo anche i tuoi dati personali ad altre terze parti, in particolare alle seguenti categorie di destinatari:
Assicurazione: Con il vostro esplicito consenso, trasmettiamo i vostri dati amministrativi (numero di assicurato, numero di tessera assicurativa) e i dati di utilizzo (comportamento di utilizzo dell'app Well) esclusivamente alla vostra cassa malati. La vostra compagnia di assicurazione sanitaria è responsabile dell'elaborazione dei dati che vi riguardano ricevuti da Well. Ciò serve a garantire la qualità e a effettuare analisi delle prestazioni e dei costi amministrativi dell'assicurazione di base obbligatoria, in conformità alla LAMal. La vostra compagnia di assicurazione sanitaria può anche utilizzare i dati per attività di marketing con l'obiettivo di attirare gli utenti sull'app Well. Non saranno trasmessi alla vostra cassa malati dati relativi alla salute o particolarmente sensibili. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento. È possibile revocare il consenso all'analisi dei dati di utilizzo nella sezione "Profilo", nel sottomenu "Impostazioni" alla voce "Gestione dei dati". Se non volete che la vostra cassa malati riceva i vostri dati amministrativi, potete cancellare il vostro modello assicurativo caricato nell'area "Profilo", nel sottomenu "Dettabli personali" alla voce "Panoramica dell'accicurazione di base". A seconda dell'assicurazione scelta, questa operazione potrebbe impedire l'utilizzo dell'app.
Autorità: possiamo divulgare i dati personali a uffici, tribunali e altre autorità in Svizzera e all'estero se siamo legalmente obbligati o autorizzati a farlo o se ciò si rende necessario per tutelare i nostri interessi. Questo può anche includere dati sulla salute. Le autorità elaborano i tuoi dati che ricevono da noi sotto la loro responsabilità. I casi di applicazione sono, per esempio, indagini penali, provvedimenti delle forze dell’ordine (per esempio protocolli di protezione della salute, lotta alla violenza, ecc.), requisiti normativi e indagini, procedimenti giudiziari, obblighi di segnalazione e procedimenti pre- ed extra-giudiziali, nonché obblighi legali di fornire informazioni e di cooperare. I dati possono anche essere divulgati se vogliamo ottenere informazioni da enti pubblici, ad esempio per giustificare un interesse nella richiesta di informazioni o il motivo che ci spinge a richiedere informazioni su determinate persone (ad esempio da un registro).
Altre persone: questo si riferisce ad altri casi in cui l'inclusione di terze parti risulta dagli scopi indicati nella presente informativa di protezione dei dati. Altri destinatari sono, per esempio, i destinatari di consegna da te diversamente specificati. Nel corso dello sviluppo della nostra attività, possiamo vendere o acquisire attività, operazioni, beni o società, o entrare in partnership, che possono anche comportare la divulgazione di dati alle persone coinvolte in queste transazioni. Tutte queste categorie di destinatari possono a loro volta coinvolgere terze parti, per cui i tuoi dati possono diventare disponibili anche per loro. Possiamo limitare il trattamento ad opera di alcune terze parti (ad esempio i fornitori di servizi informatici), ma non di altre terze parti (ad esempio autorità, banche, ecc.).
Richiamiamo anche la tua attenzione su quanto segue: quando i dati sono trasmessi in via telematica, diversi fornitori di internet sono coinvolti nella trasmissione. Non si può escludere che terzi accedano ai dati trasmessi e li usino senza permesso. I dati sensibili come le password non dovrebbero quindi mai essere trasmessi via e-mail. In questo contesto, si prega di osservare gli obblighi di diligenza secondo le condizioni generali applicabili e le condizioni aggiuntive di prodotti e servizi di altri fornitori di terze parti. Anche con la trasmissione criptata, i nomi del mittente e del destinatario rimangono riconoscibili. Eventuali terze parti possono quindi essere in grado di trarre conclusioni sulle relazioni commerciali. Quando si utilizza o si installa l'app, terze parti (ad esempio Apple o Google) possono dedurre l'esistenza di una relazione del cliente con WELL e determinati contenuti.
Sulla nostra app, utilizziamo servizi di terzi per aiutarci a misurare e migliorare l'esperienza degli utenti dell'app e le campagne pubblicitarie online. A tale scopo, possiamo integrare componenti di terze parti nella nostra app e nel nostro sito web, che possono a loro volta utilizzare i cookie. I fornitori di terze parti possono anche avere sede al di fuori della Svizzera e dell'UE/SEE, in particolare negli USA, a condizione che la protezione dei tuoi dati personali sia adeguatamente garantita. Le leggi dei paesi corrispondenti (per esempio gli Stati Uniti) non garantiscono sempre un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard del diritto svizzero. Prendiamo quindi precauzioni per compensare a livello contrattuale una tutela giuridica più debole, nella misura in cui la legge sulla protezione dei dati non permetta la divulgazione in singoli casi per altri motivi. Queste precauzioni comprendono in particolare le clausole contrattuali standard emesse o riconosciute dalla Commissione europea e dall’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT). I dati sono memorizzati dai fornitori di servizi con cui WELL collabora, con poche eccezioni, esclusivamente su server in Svizzera e nei paesi del SEE. I dati che WELL elabora dall'utente nell'ambito del tuo utilizzo dell'app vengono inoltre memorizzati nella piattaforma Google Cloud di Google Cloud EMEA Limited esclusivamente su server in Svizzera. La Google Cloud Platform ha un livello di sicurezza particolarmente elevato per proteggere i tuoi dati personali sensibili. Puoi trovare maggiori informazioni sulla sicurezza dei tuoi dati nella Google Cloud Platform qui.
Quando tracciamo il tuo utilizzo o utilizziamo tecnologie simili, lo scopo principale è quello di permetterci di distinguere l'accesso da parte tua (tramite il tuo sistema) da quello di altri utenti, in modo da poter garantire la funzionalità dell'app e realizzare valutazioni statistiche. Nel fare ciò, non vogliamo dedurre la tua identità, anche se siamo autorizzati farlo nella misura in cui noi o terzi incaricati da noi possono identificarti attraverso la combinazione dei dati di registrazione. Anche senza dati di registrazione, tuttavia, le tecnologie utilizzate sono concepite in modo tale che tu venga riconosciuto come visitatore individuale ogni volta che accedi al sito, ad esempio tramite il nostro server (o i server di terzi) che assegna a te o al tuo browser un numero di identificazione specifico (un cosiddetto "cookie"). I cookie sono piccoli file che vengono memorizzati sul tuo dispositivo per registrare la visita della tua app o sito web e le tue preferenze quando navighi tra diverse pagine o per salvare le impostazioni. Oltre ai cookie, possiamo utilizzare altre tecniche per distinguere le tue visite da quelle di altri utenti. Utilizziamo tali tecniche sulla nostra app e lo permettiamo anche a determinate terze parti.
Puoi programmare il tuo browser per bloccare, scambiare o cancellare i cookie esistenti o tecniche alternative. Puoi anche migliorare il tuo browser con un software che blocca il tracciamento da parte di alcuni terzi. Puoi e trovare maggiori informazioni al riguardo nelle pagine di aiuto del tuo browser (di solito sotto la parola chiave "protezione dei dati") o sui siti web di terze parti di cui utilizziamo gli strumenti.
Al momento ci avvaliamo di offerte di diversi fornitori di servizi e di partner pubblicitari a contratto. Di seguito trovi le informazioni per le offerte e i fornitori di servizi più importanti di cui ci avvaliamo. Solitamente provider diversi elaborano i dati personali e altri dati in modo analogo):
Count, un servizio di visualizzazione dei dati e uno strumento di collaborazione. Il fornitore del servizio è Count Technologies Ltd, Finsgate, 5-7 Cranwood Street, Londra, Regno Unito, EC1V 9EE. Count rende visibili nell'applicazione Well le informazioni sul comportamento degli utenti a livello aggregato. Count non memorizza alcun dato e non è collegato all'app Well. Utilizziamo Count per scopi di marketing e di ottimizzazione, in particolare per analizzare l'uso della nostra app e per migliorare continuamente le singole funzioni e offerte e l'esperienza dell'utente. Grazie alla valutazione statistica del comportamento degli utenti, possiamo migliorare la nostra offerta e renderla più interessante per l'utente. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili qui.
Airship, è una piattaforma di coinvolgimento dei clienti. Il fornitore del servizio è Airship Group, Inc, 1225 West Burnside Street, Suite 401, Portland OR, 97209, USA. Airship registra i dati che vengono generati quando si usa l'applicazione. Questo include le azioni relative all'uso dell'app (ad esempio l'apertura dell'app) così come l'interazione (visualizzazione, clic) con i messaggi consegnati tramite Airship attraverso i canali delle notifiche push, e-mail e messaggi in-app. I dati raccolti e i dati anagrafici vengono utilizzati per migliorare l'esperienza dell'utente attraverso comunicazioni più pertinenti e personalizzate. Il consenso per i messaggi push e le e-mail viene ottenuto dall'utente durante la registrazione. Fanno eccezione gli utenti Android con versione 12 o inferiore, per i quali non viene richiesto il consenso per i messaggi push. Le preferenze di notifica possono essere personalizzate dall'utente in qualsiasi momento nelle impostazioni. I dati raccolti sono memorizzati su server in Europa. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Airship possono essere reperite qui.
Jira Service Management è un software di helpdesk e ticketing per qualsiasi guasto e richiesta di assistenza relativi all'applicazione. Il fornitore del servizio è la società Atlassian Pty Ltd, 341 George Street, Sydney NSW 2000, Australia. I dati raccolti sono conservati esclusivamente su server in Svizzera. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati di Atlassian sono disponibili qui.
Per "profiling" si intende il trattamento automatizzato di dati personali al fine di analizzare aspetti personali o fare previsioni, ad esempio l'analisi di interessi personali, preferenze, affinità e abitudini o la previsione di un probabile comportamento. Il profiling può essere utilizzato soprattutto per ricavare dati di preferenza.
Possiamo elaborare e valutare i dati automaticamente per gli scopi indicati in questa informativa sulla privacy. Questo include anche il cosiddetto profiling, cioè valutazioni automatizzate di dati per scopi di analisi e previsione e per determinare dati di preferenza. Gli esempi più importanti sono il profiling per l'assistenza clienti e il marketing.
Conserviamo e trattiamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario allo scopo del trattamento, per tutto il tempo in cui abbiamo un interesse legittimo a conservarli (ad esempio per far valere diritti legali, per l'archiviazione e o per garantire la sicurezza informatica) e per tutto il tempo in cui i dati sono soggetti a un obbligo di conservazione di legge. Se non ci sono obblighi legali o contrattuali contrari, distruggeremo o renderemo anonimi i tuoi dati dopo la scadenza del periodo di conservazione o di trattamento seguendo il nostro normale iter procedurale.
Adottiamo misure di sicurezza adeguate per salvaguardare la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei tuoi dati personali, per proteggerli da un trattamento non autorizzato o illegale e per contrastare i rischi di perdita, modifica involontaria, divulgazione involontaria o accesso non autorizzato. Tuttavia, i rischi per la sicurezza non possono generalmente essere completamente esclusi; i rischi residui sono inevitabili.
Le misure di sicurezza di natura tecnica e di natura organizzativa possono includere, ad esempio, misure come la crittografia e la pseudonimizzazione dei dati, la registrazione, le restrizioni di accesso, la conservazione di copie di backup, le istruzioni ai nostri dipendenti, gli accordi di riservatezza e i controlli. Proteggiamo i tuoi dati in transito trasmessi attraverso la nostra app tramite meccanismi di crittografia appropriati. Tuttavia, possiamo mettere in sicurezza solo le aree sotto il nostro controllo. Inoltre, obblighiamo i nostri partner contrattuali addetti al trattamento ad adottare misure di sicurezza adeguate.
Per aiutarti a controllare il trattamento dei tuoi dati personali, hai i seguenti diritti in relazione al nostro trattamento dei dati:
Diritto di accesso: hai il diritto di richiedere alcune informazioni sul nostro trattamento dei tuoi dati personali e una copia dei dati personali.
Rettifica: puoi richiedere di rettificare o completare dati errati o incompleti se, per esempio, sono imprecisi.
Cancellazione: hai il diritto di richiedere la cancellazione o l'anonimizzazione dei dati.
Obiezione e revoca: puoi opporti al nostro trattamento per determinati scopi (ad esempio il trattamento per scopi di marketing). Hai il diritto di revocare il consenso con effetto futuro se il trattamento è basato sul consenso. Si prega di notare che anche dopo aver ritirato il tuo consenso, abbiamo il diritto di continuare a trattare i tuoi dati personali nella misura consentita dalla legge.
Trasferimento: hai il diritto di ricevere i dati personali che ci hai fornito in un formato strutturato, comune e leggibile da mezzi informatici o di farli trasferire a una terza parte, nella misura in cui il trattamento dei dati corrispondenti si basa sul tuo consenso o è necessario per l'esecuzione del contratto.
Si prega di notare che questi diritti sono soggetti a requisiti e restrizioni legali e quindi non sono sempre pienamente disponibili. In particolare, potremmo aver bisogno di elaborare e conservare i tuoi dati personali per l’adempimento di un contratto, per proteggere i nostri interessi legittimi, come l'affermazione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali, o per rispettare gli obblighi di legge. Nella misura consentita dalla legge, in particolare per proteggere i diritti e le libertà di altre persone interessate e per salvaguardare interessi meritevoli di protezione, possiamo quindi anche respingere una richiesta della persona interessata in tutto o in parte (ad esempio oscurando alcuni contenuti relativi a terzi o ai nostri segreti commerciali).
Se desideri esercitare qualsiasi diritto nei nostri confronti, contattaci per iscritto. Troverai i nostri dettagli di contatto nel par. 3. Di regola, dobbiamo verificare la tua identità (per esempio tramite una copia della tua carta d'identità). Per poter escludere un uso improprio, dobbiamo identificarti (ad esempio con una copia della tua carta d'identità, se non è possibile in altro modo).
Hai anche i suddetti diritti nei confronti di fornitori di terze parti che collaborano con noi sotto la propria responsabilità - ti preghiamo di contattarli direttamente se desideri esercitare diritti in relazione al loro trattamento. Troverai i dettagli di questi fornitori di terze parti nelle sezioni 6 e 7.
Sei anche libero di sporgere un reclamo a un'autorità di vigilanza competente se hai dubbi sulla conformità del trattamento dei tuoi dati personali con la legge. L'autorità di controllo competente in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).
Aggiornamento dell’informativa sulla privacy: 14 maggio 2025