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Informativa sulla privacy

Informativa generale sulla protezione dei dati dell'applicazione WELL

1. Cos'è l'applicazione WELL?
2. Di cosa tratta questa informativa sulla privacy?
3. Chi è responsabile del trattamento dei tuoi dati?
4. Quali dati trattiamo?
5. Come vengono trattati i dati durante la registrazione e il login?
6. Come vengono trattati i dati delle offerte all'interno dell'app?
7. Come vengono trattati i dati per le offerte al di fuori dell'app?
8. In che altro modo vengono trattati i dati?
9. Tracciamento online e tecnologie simili
10. Cos'altro c'è da sapere?
11. Quali diritti hai?

1. Cos'è l'applicazione WELL?

L'app WELL (di seguito denominata "app") è una piattaforma sanitaria disponibile per porre domande relative alla salute. L'applicazione è sviluppata dalla WELL Gesundheit AG (vedi sezione 3.1), che è stata fondata in qualità di joint venture indipendente tra CSS, Visana, DocMorris (ex Gruppo Zur Rose) e Allianz (Medi24 AG). Dal giugno 2022, anche Galenica e AEVIS VICTORIA (con la controllata Swiss Medical Network) partecipano alla piattaforma sanitaria WELL. Tramite l'app, gli utenti possono facilmente controllare i sintomi, prendere appuntamenti dal medico, visualizzare i farmaci e utilizzare altre funzioni. A tale scopo, l'app connette gli utenti con medici, farmacie, assicuratori e altre parti coinvolte nel sistema sanitario.

2. Di cosa tratta questa informativa sulla privacy?

La WELL Gesundheit AG, Heinrichstrasse 267a, 8005 Zurigo (di seguito "WELL" o "noi") tratta i dati personali dell'utente o di altre persone in diversi modi e per diverse finalità. I "Dati personali" o di seguito anche "dati" sono informazioni che possono essere associate a una persona specifica e "trattamento" significa qualsiasi trattamento di essi, ad esempio reperimento, memorizzazione, utilizzo, divulgazione e cancellazione.

Questa informativa sulla privacy si applica a tutte le persone i cui dati sono utilizzati da noi nell‘ambito dell'app in qualità di responsabili, ad esempio quando ti registri o comunichi con noi tramite l'app. Inoltre, possiamo informarti separatamente in relazione al trattamento dei tuoi dati, ad esempio nei moduli di consenso. In caso di domande o ulteriori informazioni sul nostro trattamento dei dati, non esitare a contattarci (vedi punto. 3). Per l'utilizzo del sito web, troverai una dichiarazione di protezione dei dati separata sul nostro sito web "www.well.ch". Per informazioni sul trattamento dei dati da parte dei fornitori di terze parti responsabili ai sensi della legge sulla protezione dei dati (vedere la panoramica nella sezione 3.2), si prega di consultare le loro relative dichiarazioni in materia di protezione dei dati.

La nostra offerta nell'app è concepita esclusivamente per le persone che hanno il loro domicilio e la loro residenza abituale in Svizzera e che hanno un'assicurazione sanitaria in Svizzera. La presente dichiarazione sulla protezione dei dati si basa quindi sulla legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD).

Se ci fornisci informazioni su altre persone, come i membri della famiglia, presumeremo che tu sia autorizzato a farlo e che queste informazioni siano corrette. Assicurati che queste persone siano state informate in merito a questa informativa sulla privacy. L'informativa sulla privacy può essere aperta e letta in qualsiasi momento nell'app alla voce "Profilo" e poi alla voce "Aiuto e legale" cliccando su "Informativa sulla privacy".

Per facilità di lettura, usiamo il genere maschile in questa informativa sulla privacy, ma facciamo riferimento alle persone di tutti i generi.

3. Chi è responsabile del trattamento dei tuoi dati?

3.1 WELL come responsabile

WELL è la "Responsabile" del trattamento dei dati ai sensi della presente informativa sulla privacy, cioè la parte principalmente responsabile ai sensi della legge sulla protezione dei dati (anche "noi"), salvo diversa comunicazione qui di seguito e nei singoli casi, ad esempio nei moduli o nei contratti con fornitori di terze partiche vengono stipulati tramite la nostra app.

In caso di domande sulla protezione dei dati, non esitare a contattarci al seguente indirizzo:

WELL Gesundheit AG
Heinrichstrasse 267a
8005 Zurigo

E-mail: info@well.ch

3.2 Fornitori di terze parti come parti responsabili

L'app fornisce alcune offerte e servizi di fornitori di terze parti ("fornitori terzi"). I fornitori di terze parti sono integrati nell'app stessa oppure l'app stessa rimanda a offerte di fornitori di terze parti al di fuori da essa. I rispettivi fornitori di terze parti sono responsabili, ai sensi della legge sulla protezione dei dati, per le loro offerte sia all'interno sia all'esterno dell'app. Tu stesso esegui il trasferimento dei tuoi dati a questi fornitori terzi, in particolare i tuoi dati sanitari. Trasmettiamo i tuoi dati a fornitori di terze parti solo se ci ha dato il tuo esplicito consenso.

L'app contiene alcune offerte di fornitori di terze parti al tuo interno (vedi anche il punto 6). Si tratta delle seguenti funzioni:

Queste funzioni possono essere utilizzate solo se siamo autorizzati a trasmettere i dati necessari per l'utilizzo di queste offerte di terzi al fornitore di terze parti e se il fornitore a sua volta è autorizzato a trasmetterci i dati necessari (ad esempio per visualizzare il risultato del controllo dei sintomi nell'app). Se vuoi utilizzare queste funzioni, devi accettare questi trasferimenti. In ogni caso quindi abbiamo il tuo consenso esplicito a questi trasferimenti.

WELL fornisce anche link ad altre offerte di fornitori di terze partiche non possono essere utilizzati all'interno di WELL. In questo caso è necessario richiamare i siti web o le app dei fornitori di terze parti (vedi sezione 7). Si tratta delle seguenti offerte:

Vorremmo sottolineare che i fornitori di terze parti sono gli unici responsabili di queste offerte e del relativo trattamento dei dati. Ti rimandiamo alle informative sulla protezione dei dati e all'indirizzo e-mail dei rispettivi fornitori di terze parti (vedi sezione 6 e sezione 7).

4. Quali dati trattiamo?

In relazione all'uso dell'app, trattiamo diversi dati da diverse fonti a seconda della finalità. In linea di principio, riceviamo i tuoi dati direttamente da te, ad esempio attraverso la tua registrazione all'app o attraverso il tuo accesso alle funzioni messe a disposizione tramite l'app. Nel caso in cui tu faccia uso di offerte di fornitori di terze parti all'interno dell'app e dia il tuo consenso, riceviamo i tuoi dati anche da questi fornitori di terze parti (vedi sezione 6).

Trattiamo in particolare le seguenti categorie di dati, sebbene questa lista non sia esaustiva.

4.1 Dati principali

I dati di cui abbiamo bisogno per l'elaborazione dei nostri rapporti contrattuali e di altri rapporti commerciali o per scopi di marketing e pubblicità e che si riferiscono direttamente alla tua persona e alle tue caratteristiche sono definiti come dati principali.

Per esempio, trattiamo i seguenti dati principali:

Affinché tu possa utilizzare le funzioni e le offerte dei fornitori di terze parti messi a disposizione con l'app e affinché tu possa vedere, ad esempio, i risultati del controllo dei sintomi nell'app, abbiamo bisogno anche dei dati di questi fornitori di terze parti di cui utilizzi le offerte. Ciò include anche i dati sulla tua salute. Deve dare il tuo consenso prima di utilizzare i servizi di terzi (vedi sezione 3.2). Una panoramica dettagliata di quali dati trasmettiamo ai fornitori di terze parti dopo il tuo consenso e quali dati possiamo ricevere da loro si trova nella sezione 6.

Per svolgere alcune funzioni all'interno dell'app, dobbiamo essere in grado di identificarla. Durante questo processo di identificazione, vengono raccolti un'immagine criptata del tuo documento d'identità, la tua foto e un breve video da te stesso realizzato. Vengono analizzati tutti i dati della tua carta d'identità (ad es. anche l'autorità emittente, la data di emissione, la data di scadenza, il numero della carta d'identità e il tipo di carta d'identità, ecc.) compresi i dati personali particolarmente sensibili (dati biometrici presi dai dati dell'immagine; cfr. sezione 5.2).

4.2 Dati di registrazione

Puoi scaricare l'app dai relativi app store (iOS o Android) sul tuo dispositivo mobile ed esplorare l'app con o senza registrazione.

Senza registrazione (cosiddetta modalità anteprima), è necessario rendere pubblica la propria assicurazione di base per esplorare le funzioni, alcune delle quali sono disponibili in misura limitata. Quando ti registri, devi fornire i dati minimi richiesti e puoi inserire ulteriori dati (dati principali) volontariamente.

Oltre ai dati principali (sezione 4.1), trattiamo i seguenti dati personali durante la tua registrazione:

Sei responsabile del corretto inserimento dei dati, dell'aggiornamento costante dei tuoi dati e della gestione sicura della tua password.

4.3 Dati d'uso

I dati di utilizzo sono le informazioni che riceviamo dal tuo utilizzo dell'app, per esempio, quando inserisci informazioni sulla tua salute (dati sanitari) nelle funzioni dell'app, prenoti un appuntamento per una vaccinazione antinfluenzale o comunichi con gli operatori sanitari tramite l'app.

4.4 Dati di comunicazione

I dati di comunicazione sono dati in relazione alla nostra comunicazione con te, ad esempio se sei in contatto con noi tramite il modulo di contatto, via e-mail, telefono, lettera o tramite altri mezzi di comunicazione. In questo contesto, registriamo i dati che tu hai scambiato con noi, compresi i tuoi dati di contatto e i dati marginali della comunicazione (ad esempio ora, tipo e luogo della comunicazione).

Se necessario (ad esempio, se fai una richiesta di informazioni), raccogliamo anche dati per identificarti, ad esempio una copia di una carta d'identità.

4.5 Dati assicurativi

Poiché alcune delle offerte all'interno dell'app (Symptom Checker, telemedicina per la prenotazione di appuntamenti, riscossione di prescrizioni elettroniche, approvazioni degli appuntamenti, Doctor Chat, il mio assistente, caricamento del medico di famiglia e Ricerca di farmaci) non sono disponibili o disponibili solo in misura limitata per tutti gli utenti, ma richiedono una certa copertura assicurativa, trattiamo anche i dati dell'assicurazione quando vengono utilizzate queste funzioni. Si tratta per esempio, di informazioni generali sulla tua assicurazione di base, sul numero di assicurazione della tessera, nonché sulla data di scadenza, numero di registro dei codici creditori (RCC) e sul modello assicurativo o sul prodotto dell'assicurazione di base.

4.6 Dati tecnici

Ogni volta che l'app viene utilizzata, alcuni dati si accumulano per motivi tecnici e vengono memorizzati temporaneamente come dati di log. Questo include in particolare i seguenti dati:

Possiamo anche assegnare un codice individuale all'utente o al tuo dispositivo terminale (per esempio tramite un cookie; vedi sezione 9). Questo codice è memorizzato per una certa durata, spesso solo durante la tua visita. I dati tecnici di per sé non permettono di trarre alcuna conclusione sulla tua identità. Tuttavia, nel contesto della registrazione e dell'uso dell'account utente, possono essere collegati ad altre categorie di dati (e quindi eventualmente alla tua persona).

Se utilizzi l'app tramite una connessione WiFi, elaboriamo altri dati, come la data, l'ora e la durata della connessione, la posizione della rete WiFi e il volume dei dati.

4.7 Dati comportamentali e di preferenza

A seconda della nostra relazione con te, cerchiamo di conoscerti e di adattare meglio i nostri prodotti e servizi a te. A tale scopo, raccogliamo e utilizziamo dati sul tuo comportamento e sulle tue preferenze valutando il tuo utilizzo dell'app. Possiamo collegare queste informazioni con altri dati (ad esempio dati anonimi provenienti da uffici statistici). In base a questo, possiamo determinare, per esempio, la probabilità statistica che tu abbia un'affinità per certi prodotti e servizi, abbia certe esigenze o ti comporti in un certo modo.

5. Come vengono trattati i dati durante la registrazione e il login?

5.1 Dati per l'autenticazione

5.1.1 Trattamento dei dati da parte di WELL in qualità di responsabile del trattamento

Gli utenti che desiderano registrarsi a WELL devono autenticarsi. A tal fine, ti verrà chiesto di impostare un nome utente (indirizzo e-mail) e una password così come il tuo numero di cellulare. Ti invieremo quindi un codice al tuo numero di cellulare che potrai utilizzare per autenticarti nell'app.

Well utilizza una piattaforma di identificazione per il processo 2FA, la società Auth0, 10800 NE 8th Street, Ste. 600, Bellevue, WA, 98004, Stati Uniti. I dati sono memorizzati esclusivamente nell'UE. WELL cancella i dati al termine del controllo di autenticazione.

In alternativa, puoi registrarti con Auth0 utilizzando Single Sign On (SSO). Per la registrazione tramite SSO con Auth0, Well non utilizza altre informazioni oltre all'indirizzo e-mail risultante. Quando si clicca sul pulsante di accesso Auth0, i dati necessari per l'accesso verranno trasferiti ai server Auth0, che possono essere gestiti anche negli Stati Uniti. Questi dati sono principalmente: indirizzi e-mail, password con hash, numeri di telefono e indirizzi IP.

La protezione dei dati e le condizioni d'uso di Auth0 si applicano alla registrazione e all'utilizzo di SSO con Auth0.

5.1.2 Trattamento dei dati da parte di Auth0 in qualità di responsabile del trattamento

Auth0 può elaborare i dati generati attraverso l'uso della piattaforma Auth0 (informazioni di login degli utenti e dati di utilizzo come dati di log e risultati prestazionali). Auth0 determina il modo e lo scopo dell'elaborazione dei dati di utilizzo come parte responsabile. Per quanto riguarda i dati personali, quindi si applica la stessa Auth0 Informativa sulla privacy di Auth0. Di conseguenza, Auth0 non può trattare i dati utilizzati per scopi di marketing diretto, né può venderli.

5.2 Dati per l'identificazione degli utenti

5.2.1 Trattamento dei dati da parte di WELL in qualità di responsabile del trattamento

Per alcune funzioni all'interno di WELL, oltre all'autenticazione, richiediamo la tua identificazione. Durante questo processo di identificazione ("processo KYC"), saranno raccolti un video criptata del tuo documento d'identità, la tua foto e un breve video da te registrato.

In primo luogo verranno analizzati tutti i dati della tua carta d'identità (i dettagli sui dati e ulteriori informazioni si trovano nella sezione 3.1). In secondo luogo verranno trattati i dati biometrici dei tuoi dati di immagine e quindi i dati personali particolarmente sensibili durante il processo di identificazione. Se i dati identificativi e biometrici vengono abbinati con successo, viene presa una decisione automatica sulla vostra identità con i documenti scansionati. Questa decisione non si basa sulle caratteristiche personali dell'utente, come età, sesso, interessi, conoscenze, ecc. ma esclusivamente sul confronto algoritmico dei file immagine e sul confronto dei dati di identificazione. Non viene effettuata alcuna profilazione. Questo permette di identificarti in modo univoco. L'immagine del tuo ID verifica anche l'autenticità del tuo documento d'identità.

WELL utilizza un fornitore di software e servizi di identificazione digitale per il processo KYC, la società PXL Vision AG, Rautistrasse 33, 8047 Zurigo. I server di PXL Vision AG si trovano esclusivamente in Svizzera.

Per alcune funzioni e servizi personalizzati all'interno di WELL, abbiamo bisogno dei vostri dati assicurativi, che potete inviarci tramite SASIS AG, Römerstrasse 20, 4500 Solothurn. Per mantenere aggiornati i dati assicurativi in WELL, una o due volte all'anno, previo consenso esplicito dell'utente, viene effettuata un'interrogazione a SASIS AG per verificare se i dati assicurativi caricati tramite SASIS AG e memorizzati in WELL sono ancora aggiornati. Se SASIS AG rileva una discrepanza, i dati assicurativi memorizzati in WELL vengono automaticamente cancellati e l'utente viene invitato da WELL a ricaricarli (non avviene alcun caricamento automatico). Il consenso alla ripetizione dell'interrogazione è valido fino al termine della validità della tessera assicurativa in corso.

5.2.2 Trattamento dei dati da parte di PXL Vision AG in qualità di responsabile del trattamento

PXL Vision AG utilizza i dati raccolti tramite Well per migliorare i tuoi processi di riconoscimento. PXL Vision AG è un responsabile del trattamento dei dati per questo trattamento.

Otteniamo il tuo consenso esplicito per la divulgazione di dati personali particolarmente sensibili a PXL Vision AG. PXL Vision AG utilizza i dati in questione esclusivamente per migliorare i processi descritti. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di PXL Vision AG si trovano nella relativa informativa sulla privacy di PXL Vision AG.

5.2.3 Trattamento dei dati da parte di SASIS AG in qualità di responsabile del trattamento

SASIS AG fornisce le informazioni sulla carta e sulla copertura. SASIS AG è un responsabile del trattamento dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili nella corrispondente dichiarazione sulla protezione dei dati di SASIS AG.

6. Come vengono trattati i dati delle offerte all'interno dell'app?

Le funzioni di terze parti all'interno dell'app ti aiutano con i tuoi problemi di salute. Alcune di queste funzioni sono disponibili solo per gli utenti con una specifica copertura assicurativa. Le informazioni sui requisiti di accesso possono essere reperite nelle rispettive condizioni d'uso dei fornitori terzi.

Inoltre, alcuni dati personali devono essere trasmessi al fornitore di servizi (ad esempio il medico) per funzioni individuali per l'identificazione nel loro sistema. Questo è necessario, per esempio, quando si prenota un appuntamento di telemedicina. Ti verrà quindi chiesto il tuo consenso per i relativi servizi nell'app.

6.1 Controllo dei sintomi (Symptom Checker)

Il Symptom Checker è un'indagine sistematica per registrare lo stato di salute indicando una raccomandazione per le prossime fasi da seguire. Dopo aver completato il sondaggio, riceverai un riepilogo automatico. Inoltre, vengono identificate le possibili malattie (diagnosi differenziale).

Se, dopo aver ricevuto il risultato, desideri indicare se ha la libera scelta del medico o se desidera avvalersi della telemedicina ("triaging"), avremo bisogno dei tuoi dati assicurativi (vedi paragrafo 4.5) e, se applicabile, del nome del tuo medico di base. Puoi fornirci questi dati tramite SASIS AG, una società del gruppo santésuisse. Per questo, SASIS AG richiede i vostri dati anagrafici o in alternativa, il numero della vostra tessera assicurativa.

Fornitore di terze parti:

in4medicine AG
Monbijoustrasse 23
CH-3011 Berna
E-mail: info@in4medicine.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di In4medicine

Informativa sulla privacy di In4medicine

Istruzioni per l'uso per il Symptom Checker

6.2 Telemedicina

6.2.1 Telemedicina per la prenotazione di appuntamenti

Puoi prendere un appuntamento tramite WELL utilizzando il sistema di prenotazione degli appuntamenti del fornitore medi24 AG ("medi24"). La prenotazione dell'appuntamento è basata sulla decisione di triage dopo il Symptom Checker o in modo indipendente con i servizi di Telemedicina o ordine di farmaci. Quest'ultimo è possibile solo per i clienti CSS o Visana e per i clienti il cui assicuratore utilizza i servizi di telemedicina di medi24.

Quando si prenota un appuntamento con il fornitore di telemedicina, i dati personali sono inviati al fornitore di servizi in anticipo in modo che il fornitore stesso possa contattarti. Se la prenotazione di un appuntamento telemedicina viene effettuata per un terzo, è necessario fornire per questi i seguenti dati: nome, cognome e data di nascita.

Fornitore di terze parti:

Medi24 AG
Bolligenstrasse 54
3006 Berna
E-Mail: info@medi24.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali e Informativa sulla privacy di Medi24

6.2.2 Telemedicina VIVA

Gli assicurati del modello VIVA possono chiamare la hotline VIVA 24 ore su 24 (per emergenze, domande mediche o per fissare appuntamenti nell'ambito del piano sanitario). La consulenza è fornita durante il giorno dal servizio di telemedicina dell'organizzazione fornitrice (Swiss Medical Network) e la sera e nei fine settimana da Medi24 (cfr. 6.2.1).

Fornitore di terze parti:

Réseau de l'Arc SA
Les Fontenayes 17
CH-2610 St-Imier

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di VIVA

Informativa sulla privacy di VIVA

6.3 Ricerca di medico e farmacie

È possibile cercare una farmacia o un medico adatto nell'app e inviargli una richiesta di appuntamento. Oltre alle informazioni sull'appuntamento, lo specialista riceve un modulo di contatto compilato e altri documenti.

Fornitore di terze parti:

Zur Rose Suisse AG
Walzmühlestrasse 60
8500 Frauenfeld
E-Mail: team@zurrose.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di Zur Rose

Informativa sulla privacy Zur Rose

6.4 Riscattare le prescrizioni elettroniche

Questa funzione permette la ricezione, la verifica e l'elaborazione delle prescrizioni elettroniche digitali. L'e-prescrizione viene visualizzata nell'app e può essere riscattata online, per il ritiro in una farmacia locale o per i farmaci da inviare a casa.

Fornitore di terze parti:

Zur Rose Suisse AG
Walzmühlestrasse 60
8500 Frauenfeld
E-Mail: team@zurrose.ch

Fornitore di terze parti (solo consegna di farmaci):

MediService AG
Ausserfeldweg 1
4528 Zuchwil
E-Mail: contact@mediservice.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di Zur Rose

Informativa sulla privacy Zur Rose

Condizioni generali di MediService AG

Informativa sulla privacy MediService AG

6.5 Caricamento e archiviazione di documenti medici da parte di un operatore sanitario

Un fornitore di servizi ("LERB"), ad esempio un medico, può caricare documenti medici (ad esempio piani di trattamento o risultati di test) nell'applicazione WELL su tua istruzione e salvarli nel tuo dossier. Questo ti dà un accesso diretto online ai tuoi documenti medici. Inoltre, avrai la possibilità di inviare tu stesso i documenti al tuo LERB tramite questa funzione. Quando si inviano documenti al LERB e dal LERB all'utente, solo i dati di registrazione (ID utente) sono condivisi oltre ai documenti e quindi ai dati di utilizzo.

Fornitore di terze parti:

Zur Rose Suisse AG
Walzmühlestrasse 60
8500 Frauenfeld
E-Mail: team@zurrose.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di Zur Rose

Informativa sulla privacy Zur Rose

6.6 Prenotare un appuntamento in farmacia

Tramite Well è possibile fissare un appuntamento per diverse vaccinazioni (antinfluenzale, antizecche o antidifterica-tetanica-pertosse cellulare) e altri servizi sanitari (AllergyCheck, HeartCheck o DiabetesCheck) presso una farmacia del Gruppo Galenica (Amavita e Sun Store) o presso Coop Vitality.

GaleniCare Ltd
Untermattweg 8
3027 Berna
E-mail: info@galenica.com

Farmacie:

Amavita Pharmacies
Galenicare Management AG
Untermattweg 8
3027 Berna
E-Mail: info@amavita.ch

Condizioni generali di Amavita

Informativa sulla privacy Amavita

Sun Store Pharmacies
Galenicare Management AG
Untermattweg 8
3027 Berna
E-Mail: info@sunstore.ch

Condizioni generali di Sun Store

Informativa sulla privacy Sun Store

Coop Vitality AG
Untermattweg 8
3001 Berna
E-Mail: info@coop-vitality.ch

Condizioni generali di Coop Vitality

Informativa sulla privacy Coop Vitality

Prenotare un appuntamento in farmacia tramite OneDoc SA

Gli appuntamenti vengono prenotati tramite un servizio fornito da GaleniCare Ltd, che gestisce il negozio web per le farmacie di cui sopra e lo strumento di prenotazione di appuntamenti OneDoc di OneDoc SA. Quest'ultimo è accessibile a tutti gli utenti registrati.

Fornitore di terze parti:

OneDoc SA
Avenue de Sécheron 15
1202 Genève
E-Mail: https://help.onedoc.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dai fornitori terzi:

Condizioni generali di OneDoc SA

Informativa sulla privacy OneDoc SA

6.7 Doctor Chat (solo per i clienti Visana)

La funzione Doctor Chat è un servizio di Medi24 AG ("medi24"). Questa funzione è fornita da medi24 attraverso la società Abi Global Health Limited, Dublino, Irlanda ("ABI").

Con Doctor Chat, puoi ottenere una risposta medica alla tua domanda tramite un messaggero. Doctor Chat assegna la tua domanda direttamente a uno specialista adatto in Svizzera.

Bisogna fornire i propri dati sulla tessera assicurativa, in modo da poter verificare se si agisce in conformità col proprio modello assicurativo.

Fornitore di terze parti:

Medi24 AG
Bolligenstrasse 54
3006 Berna
E-Mail: info@medi24.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di Medi24 Doctor Chat

Informativa sulla privacy Medi24 Doctor Chat

Fornitore di terze parti:

Abi Global Health Limited
Dublino
Irlanda (di seguito ABI)

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di ABI

Informativa sulla privacy ABI

6.8 Prenotazione di un appuntamento dal medico

6.8.1 Prenotazione di una visita medica con Medicosearch


Medicosearch fornisce una piattaforma di prenotazione nel settore medico e mette in contatto gli utenti con i fornitori di servizi. Gli utenti registrati possono quindi fissare direttamente un appuntamento con il medico.

Fornitore di terze parti:

MedicoSearch AG
Gerberngasse 27 - 31
3011 Berna
E-Mail: datenschutz@medicosearch.ch

Dati trasmessi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di MedicoSearch

Informativa sulla privacy MedicoSearch

6.8.2 Prenotazione di una visita medica con Arzthaus.ch

Arzthaus.ch offre una piattaforma di prenotazione nel settore medico e mette in contatto gli utenti con i fornitori di servizi di Arzthaus.ch AG. Gli utenti registrati possono quindi fissare direttamente un appuntamento con il medico.

Fornitore di terze parti:

Arzthaus.ch AG
Zeughausgasse 22
9000 St. Gallo
E-mail: info@arzthaus.ch

Dati divulgati:

Dati che WELL riceve dal fornitore terzo:

Condizioni generali di Arzthaus.ch

Condizioni di prenotazione Arzthaus.ch

Informativa sulla privacy Arzthaus.ch

6.9 Prenotazione di una fascia oraria presso lo studio del medico di famiglia

Alcuni modelli della CSS Kranken-Versicherung AG richiedono la prenotazione di una fascia oraria prima di poter consultare il medico di famiglia . Questa finestra temporale può essere creata dopo il controllo dei sintomi.

La prenotazione della fascia oraria è facoltativa; in tal caso, il numero dell'assicurazione viene inviato alla CSS.

Fornitore di terze parti:

CSS Kranken-Versicherung AG
Tribschenstrasse 21
6002 Luzern
E-Mail: info@css.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni assicurative CSS Kranken-Versicherung AG

Informativa sulla privacy CSS Kranken-Versicherung AG

6.10 Visualizzare o creare approvazioni degli appuntamenti (solo per i clienti Visana)

Alcuni modelli di Visana AG richiedono la prenotazione di un appuntamento prima di poter consultare uno specialista. Queste autorizzazioni sono create da Medi24 AG ("Medi24"). Gli utenti possono ora visualizzare ed estendere queste autorizzazioni all'appuntamento in alcuni modelli tramite WELL. I trattamenti di emergenza possono essere segnalati anche a posteriori.

All'avvio della funzione, vengono inviati al fornitore di telemedicina Medi24 i dati che identificano l'utente come cliente Visana nei modelli corrispondenti. Questo passaggio è necessario solo una volta. Lo scambio di dati con Medi24 può essere disattivato in qualsiasi momento nel profilo.

Fornitore di terze parti:

Medi24 AG
Bolligenstrasse 54
3006 Berna
E-Mail: info@medi24.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali e Informativa sulla privacy di Medi24 approvazioni degli appuntamenti

6.11 Ricerca di farmaci

Con l'aiuto di questa funzione è possibile trovare una lista di farmaci con e senza prescrizione. Ogni medicina offre informazioni sul suo utilizzo e sulla sua composizione. Il foglietto illustrativo può essere consultato digitalmente.

Fornitore di terze parti:

HCI Solutions AG
Untermattweg 8
P.O. Box, 3000 Bern
E-Mail: marketing@hcisolutions.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di HCI Solutions AG

Informativa sulla privacy HCI Solutions AG

6.12 Telemedicina bambino

Questa funzione consente di ottenere consulenza pediatrica tramite una telefonata.

Fornitore di terze parti:

Medgate AG
Dufourstrasse 49
4052 Basel
E-Mail: info@medgate.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di Medgate AG

Informativa sulla privacy Medgate AG

7. Come vengono trattati i dati per le offerte al di fuori dell'app ?

Come menzionato all'inizio, l'app fa riferimento a certi servizi al di fuori dell'app. WELL e il rispettivo fornitore di terze parti non divulgano alcun dato all'altro.

7.1 Marketplace Zur Rose

Alcuni prodotti possono essere ordinati dalla ZRMB Marketplace AG attraverso questo servizio.

Fornitore di terze parti:

ZRMB Marketplace AG
Walzmühlestrasse 60
8500 Frauenfeld
E-Mail: team@zurrose.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di ZRMB Marketplace AG

Informativa sulla privacy ZRMB Marketplace AG

7.2 Controllo dermatologico online

OnlineDoctor AG gestisce la piattaforma internet di riferimento onlinedoctor.ch. Attraverso questa piattaforma, i privati residenti in Svizzera possono far valutare un cambiamento di condizione della loro pelle da dermatologi. I dati raccolti in questo contesto sono trattati in modo anonimo per la gestione di OnlineDoctor e per la documentazione dei reclami.

Fornitore di terze parti:

OnlineDoctor AG
Lerchenfeldstrasse 3
9014 San Gallo
E-Mail: support@onlinedoctor.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di OnlineDoctor

Informativa sulla privacy OnlineDoctor

7.3 Formazione online al di fuori dell'app (solo per i clienti CSS)

L'app media alcuni corsi di formazione online di fornitori terzi.

a. Formazione psicologica online per il basso tono dell’umore (offerta da un fornitore di terze parti)

Il programma "deprexis®" offre un supporto per il trattamento del basso tono dell’umore o della depressione.

Formazione psicologica online (offerta da un fornitore di terze parti):

Deprexis
GAIA AG
Hans-Henny-Jahnn-Weg 53
22085 Amburgo
Germania
E-Mail: info@deprexis.com

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dai fornitori terzi:

Condizioni generali di Deprexis

Informativa sulla privacy Deprexis

b. Formazione online per l'ansia (offerta da un fornitore di terze parti)

Il programma "velibra®" di GAIA SA insegna esercizi e tecniche per affrontare l'ansia (ansia generalizzata o fobia sociale) e gli attacchi di panico.

Formazione online per l'ansia:

Velibra
GAIA AG
Hans-Henny-Jahnn-Weg 53
22085 Amburgo
Germania
E-Mail: info@velibra.de

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dai fornitori terzi

Condizioni generali di Velibra

Informativa sulla privacy Velibra

c. Formazione online sul sonno (offerta da un fornitore di terze parti)

La formazione online sul sonno "somnio" è un'applicazione digitale per il trattamento dell'insonnia.

Formazione sul sonno online (offerta da un fornitore di terze parti):

Mementor GmbH
Jahnalle 14
04109 Lipsia
Germania
E-Mail: info@mementor.de

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dai fornitori terzi

Condizioni generali di mementor

Informativa sulla privacy mementor

d. Formazione online per il dolore (offerta da un fornitore di terze parti)

L'app medicalmotion, controllata dall'intelligenza artificiale e certificata CE-I, fornisce raccomandazioni di esercizi testati da un terapeuta, completamente personalizzati per l'utente. Per questo, l'utente deve compilare un questionario in modo che l'applicazione possa fornire all'utente gli esercizi appropriati.

Formazione online per il dolore (offerta da un fornitore di terze parti):

Medicalmotion GmbH
Nymphenburgerstrasse 6a
80799 Monaco
Germania
E-Mail: contact@medicalmotion.de

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dai fornitori terzi:

Condizioni generali di medicalmotion

Informativa sulla privacy medicalmotion

7.4 Donazione di sangue

In qualità di donatore per la prima volta, puoi usare questa funzione per conoscere la procedura e i requisiti per donare il sangue e per cercare gli appuntamenti disponibili.

Fornitore di terze parti:

Swiss Transfusion CRS
Laupenstrasse 37P
3001 Berna
E-Mail: info@blutspende.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di Donazione di sangue CRS Svizzera

Informativa sulla privacy Donazione di sangue CRS Svizzera

7.5 Allergie

Con questa funzione è possibile informarsi sulle allergie più comuni.

Fornitore di terze parti:

Fondazione aha! Centro Allergie Svizzera
Scheibenstrasse 20
3014 Berna
E-Mail: info@aha.ch

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di aha! Centro Allergie Svizzera

Informativa sulla privacy aha! Centro Allergie Svizzera

7.6 Benecura

Gli assicurati del modello VIVA possono usufruire di servizi sanitari aggiuntivi nell'app "BENECURA". In particolare, si tratta di servizi che supportano l'assistenza integrata utilizzata in VIVA. Benecura rimanda a questa app nel punto appropriato. L'app "BENECURA" è fornita da Helmedica AG.

Fornitore di terze parti:

Helmedica AG
Technoparkstrasse 2
8406 Winterthur

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

Condizioni generali di Helmedica AG

Informativa sulla privacy Helmedica AG

7.7 Malattie croniche

Selezione curata e validata di servizi interni ed esterni con opzioni di test, trattamento e prevenzione.

Dati condivisi:

Dati che WELL riceve dal fornitore di terze parti:

8. In che altro modo vengono trattati i dati?

8.1 Altre finalità

Elaboriamo i dati di cui al punto 4 non solo quando utilizzi le funzioni dei fornitori di terze parti all’interno e all'esterno dell'app, ma anche per altre finalità legate all'utilizzo dell'app, in particolare per i seguenti scopi:

Se ti chiediamo il consenso per un ulteriore trattamento, ti informeremo separatamente in ogni caso sulle corrispondenti finalità del trattamento. Potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento comunicandocelo per iscritto (i nostri dati di contatto si trovano nella sezione 3.1). In particolare, è possibile opporsi all'elaborazione per scopi di marketing dandone comunicazione, anche per singoli canali di comunicazione (ad esempio, solo pubblicità via e-mail) o per singole campagne pubblicitarie (vedi sezione 11).

8.2 Ulteriori annunci

In relazione agli scopi appena menzionati, trasferiamo anche i tuoi dati personali ad altre terze parti, in particolare alle seguenti categorie di destinatari:

Richiamiamo anche la tua attenzione su quanto segue: quando i dati sono trasmessi in via telematica, diversi fornitori di internet sono coinvolti nella trasmissione. Non si può escludere che terzi accedano ai dati trasmessi e li usino senza permesso. I dati sensibili come le password non dovrebbero quindi mai essere trasmessi via e-mail. In questo contesto, si prega di osservare gli obblighi di diligenza secondo le condizioni generali applicabili e le condizioni aggiuntive di prodotti e servizi di altri fornitori di terze parti. Anche con la trasmissione criptata, i nomi del mittente e del destinatario rimangono riconoscibili. Eventuali terze parti possono quindi essere in grado di trarre conclusioni sulle relazioni commerciali. Quando si utilizza o si installa l'app, terze parti (ad esempio Apple o Google) possono dedurre l'esistenza di una relazione del cliente con WELL e determinati contenuti.

9. Tracciamento online e tecnologie simili

Sulla nostra app, utilizziamo servizi di terzi per aiutarci a misurare e migliorare l'esperienza degli utenti dell'app e le campagne pubblicitarie online. A tale scopo, possiamo integrare componenti di terze parti nella nostra app e nel nostro sito web, che possono a loro volta utilizzare i cookie. I fornitori di terze parti possono anche avere sede al di fuori della Svizzera e dell'UE/SEE, in particolare negli USA, a condizione che la protezione dei tuoi dati personali sia adeguatamente garantita. Le leggi dei paesi corrispondenti (per esempio gli Stati Uniti) non garantiscono sempre un livello adeguato di protezione dei dati secondo gli standard del diritto svizzero. Prendiamo quindi precauzioni per compensare a livello contrattuale una tutela giuridica più debole, nella misura in cui la legge sulla protezione dei dati non permetta la divulgazione in singoli casi per altri motivi. Queste precauzioni comprendono in particolare le clausole contrattuali standard emesse o riconosciute dalla Commissione europea e dall’Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT). I dati sono memorizzati dai fornitori di servizi con cui WELL collabora, con poche eccezioni, esclusivamente su server in Svizzera e nei paesi del SEE. I dati che WELL elabora dall'utente nell'ambito del tuo utilizzo dell'app vengono inoltre memorizzati nella piattaforma Google Cloud di Google Cloud EMEA Limited esclusivamente su server in Svizzera. La Google Cloud Platform ha un livello di sicurezza particolarmente elevato per proteggere i tuoi dati personali sensibili. Puoi trovare maggiori informazioni sulla sicurezza dei tuoi dati nella Google Cloud Platform qui.

Quando tracciamo il tuo utilizzo o utilizziamo tecnologie simili, lo scopo principale è quello di permetterci di distinguere l'accesso da parte tua (tramite il tuo sistema) da quello di altri utenti, in modo da poter garantire la funzionalità dell'app e realizzare valutazioni statistiche. Nel fare ciò, non vogliamo dedurre la tua identità, anche se siamo autorizzati farlo nella misura in cui noi o terzi incaricati da noi possono identificarti attraverso la combinazione dei dati di registrazione. Anche senza dati di registrazione, tuttavia, le tecnologie utilizzate sono concepite in modo tale che tu venga riconosciuto come visitatore individuale ogni volta che accedi al sito, ad esempio tramite il nostro server (o i server di terzi) che assegna a te o al tuo browser un numero di identificazione specifico (un cosiddetto "cookie"). I cookie sono piccoli file che vengono memorizzati sul tuo dispositivo per registrare la visita della tua app o sito web e le tue preferenze quando navighi tra diverse pagine o per salvare le impostazioni. Oltre ai cookie, possiamo utilizzare altre tecniche per distinguere le tue visite da quelle di altri utenti. Utilizziamo tali tecniche sulla nostra app e lo permettiamo anche a determinate terze parti.

Puoi programmare il tuo browser per bloccare, scambiare o cancellare i cookie esistenti o tecniche alternative. Puoi anche migliorare il tuo browser con un software che blocca il tracciamento da parte di alcuni terzi. Puoi e trovare maggiori informazioni al riguardo nelle pagine di aiuto del tuo browser (di solito sotto la parola chiave "protezione dei dati") o sui siti web di terze parti di cui utilizziamo gli strumenti.

Al momento ci avvaliamo di offerte di diversi fornitori di servizi e di partner pubblicitari a contratto. Di seguito trovi le informazioni per le offerte e i fornitori di servizi più importanti di cui ci avvaliamo. Solitamente provider diversi elaborano i dati personali e altri dati in modo analogo):

10. Cos'altro c'è da sapere?

10.1 Cosa si applica al profiling?

Per "profiling" si intende il trattamento automatizzato di dati personali al fine di analizzare aspetti personali o fare previsioni, ad esempio l'analisi di interessi personali, preferenze, affinità e abitudini o la previsione di un probabile comportamento. Il profiling può essere utilizzato soprattutto per ricavare dati di preferenza.

Possiamo elaborare e valutare i dati automaticamente per gli scopi indicati in questa informativa sulla privacy. Questo include anche il cosiddetto profiling, cioè valutazioni automatizzate di dati per scopi di analisi e previsione e per determinare dati di preferenza. Gli esempi più importanti sono il profiling per l'assistenza clienti e il marketing.

10.2 Per quanto tempo trattiamo i tuoi dati personali?

Conserviamo e trattiamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario allo scopo del trattamento, per tutto il tempo in cui abbiamo un interesse legittimo a conservarli (ad esempio per far valere diritti legali, per l'archiviazione e o per garantire la sicurezza informatica) e per tutto il tempo in cui i dati sono soggetti a un obbligo di conservazione di legge. Se non ci sono obblighi legali o contrattuali contrari, distruggeremo o renderemo anonimi i tuoi dati dopo la scadenza del periodo di conservazione o di trattamento seguendo il nostro normale iter procedurale.

10.3 Come proteggiamo i tuoi dati?

Adottiamo misure di sicurezza adeguate per salvaguardare la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei tuoi dati personali, per proteggerli da un trattamento non autorizzato o illegale e per contrastare i rischi di perdita, modifica involontaria, divulgazione involontaria o accesso non autorizzato. Tuttavia, i rischi per la sicurezza non possono generalmente essere completamente esclusi; i rischi residui sono inevitabili.

Le misure di sicurezza di natura tecnica e di natura organizzativa possono includere, ad esempio, misure come la crittografia e la pseudonimizzazione dei dati, la registrazione, le restrizioni di accesso, la conservazione di copie di backup, le istruzioni ai nostri dipendenti, gli accordi di riservatezza e i controlli. Proteggiamo i tuoi dati in transito trasmessi attraverso la nostra app tramite meccanismi di crittografia appropriati. Tuttavia, possiamo mettere in sicurezza solo le aree sotto il nostro controllo. Inoltre, obblighiamo i nostri partner contrattuali addetti al trattamento ad adottare misure di sicurezza adeguate.

11. Quali diritti hai?

Per aiutarti a controllare il trattamento dei tuoi dati personali, hai i seguenti diritti in relazione al nostro trattamento dei dati:

Si prega di notare che questi diritti sono soggetti a requisiti e restrizioni legali e quindi non sono sempre pienamente disponibili. In particolare, potremmo aver bisogno di elaborare e conservare i tuoi dati personali per l’adempimento di un contratto, per proteggere i nostri interessi legittimi, come l'affermazione, l'esercizio o la difesa di rivendicazioni legali, o per rispettare gli obblighi di legge. Nella misura consentita dalla legge, in particolare per proteggere i diritti e le libertà di altre persone interessate e per salvaguardare interessi meritevoli di protezione, possiamo quindi anche respingere una richiesta della persona interessata in tutto o in parte (ad esempio oscurando alcuni contenuti relativi a terzi o ai nostri segreti commerciali).

Se desideri esercitare qualsiasi diritto nei nostri confronti, contattaci per iscritto. Troverai i nostri dettagli di contatto nel par. 3. Di regola, dobbiamo verificare la tua identità (per esempio tramite una copia della tua carta d'identità). Per poter escludere un uso improprio, dobbiamo identificarti (ad esempio con una copia della tua carta d'identità, se non è possibile in altro modo).

Hai anche i suddetti diritti nei confronti di fornitori di terze parti che collaborano con noi sotto la propria responsabilità - ti preghiamo di contattarli direttamente se desideri esercitare diritti in relazione al loro trattamento. Troverai i dettagli di questi fornitori di terze parti nelle sezioni 6 e 7.

Sei anche libero di sporgere un reclamo a un'autorità di vigilanza competente se hai dubbi sulla conformità del trattamento dei tuoi dati personali con la legge. L'autorità di controllo competente in Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza (IFPDT).

Aggiornamento dell’informativa sulla privacy: 19 dicembre 2023